Privacy Policy

Documento informativo articolo 13 Reg. UE 2016/679- #GDPR – Informativa per il trattamento di dati personali il Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 – Codice della privacy (di seguito “Codice”) e degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”) informa ai sensi dell’art. 13 del Codice e 13 del Regolamento che procederà al trattamento dei dati personali (dati anagrafici e fiscali) da Lei forniti nel rispetto della normativa sopra richiamata e secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, con particolare riferimento all’integrità, alla riservatezza, all’identità personale e al diritto di protezione dei dati personali.
1. Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati dei clienti persone fisiche, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche. In particolare, il Titolare tratta dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, codice fiscale, partita iva– in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare. Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web www.glam-tecnologie.it acquisiscono nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati, ma che per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore,…) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. I dati personali forniti dagli utenti che richiedono l’invio di informazioni, oppure che vogliano usufruire dei servizi di Alessio Maggi o ancora che inviano richieste di preventivo o di contatto o inoltrano il proprio curriculum vitae sono utilizzati al solo fine di soddisfare o di dare riscontro alle richieste trasmesse e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. La “base giuridica” ai sensi del Regolamento che legittima la raccolta e il trattamento di questi dati personali è costituita dall’esecuzione del servizio espressamente richiesto dagli utenti.

SERVIZI
2. Finalità del trattamento
I dati personali da Lei forniti verranno utilizzati per le seguenti finalità: A) senza necessità di Suo consenso espresso art 24 lett. a), b), c), Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità di servizio: • Permettere di registrarsi al sito web; • Gestire e mantenere il sito web; • Permettere l’iscrizione al servizio di newsletter fornito dal Titolare e degli ulteriori Servizi eventualmente da lei richiesti; • Concludere i contratti per i Servizi del Titolare; • Gestire e permettere la fornitura dei prodotti/servizi richiesti, consentire un’efficace gestione dei rapporti con i clienti al fine di rispondere alle richieste di consulenza, informazione, assistenza, suggerimenti e/o esigenze specifiche da Lei segnalate • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, fiscali e amministrativi derivanti da rapporti con lei, in essere; • Effettuare le operazioni necessarie per l’evasione delle richieste, incluso la comunicazione dei dati da lei comunicati, ai terzi, quando necessario per l’adempimento contrattuale; incluso comunicazioni a banca e/o imprese di servizi per adempimenti finanziari collegati ai rapporti contrattuali instaurati; • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, tra cui per aspetti Contabili, Fiscali; • Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi; • Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio; • Gestione delle candidature spontanee e della eventuale selezione del personale. B) solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti “Finalità di Marketing”: B.1 di Marketing e/o commerciali: Inviarle sia con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, altri sistemi di comunicazione a distanza tramite reti di comunicazione come, in via meramente esemplificativa: sms, mms, whatsapp, ecc.) sia tradizionali (posta cartacea), comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dall’organizzazione o di vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Le segnaliamo che se è già nostro cliente, potremo inviarle comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti analoghi a quelli di cui hai già usufruito, salvo suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy). Per invio di materiale informativo, promozionale, pubblicitario, di marketing; B.2 Trattamento dei dati per migliorare i servizi non necessari per lo svolgimento delle operazioni indicate al punto 2.A), ma finalizzati al miglioramento dei servizi richiesti, ed in ogni caso sempre ottenuti direttamente dall’interessato. Incluso lo svolgimento di attività di rilevazione della soddisfazione e/o qualità dei prodotti/servizi da noi forniti successivamente alla conclusione, mediate e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici;

3. Modalità del trattamento e tempi di conservazione dei dati
Il trattamento dei Suoi dati personali per le finalità esposte è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art 4 n.2) del GDPR 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento dei dati ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di cui al punto 2.A) (salvo altri requisiti legislativi) e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di cui al punto 2.B), oppure: fino a rescissione del consenso.

4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui ai punti 2.A) e 2.B), in particolare i dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di esecuzione del Contratto o di altre richieste o di esecuzione relativi al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano fornire servizi e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Potranno essere comunicati a soggetti esterni per attività di supporto nell’erogazione del servizio al cliente, per attività di gestione, per lo storage dei dati personali, etc. o a terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, studi professionali, consulenti, etc.) che svolgono attività in outsourcing e prestazioni di servizi per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.

5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso, art 24 lett. a), b), c), Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), il Titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità di cui al punto 2.A), in Italia e/o all’estero (come indicato nei punti successivi) a: società di factoring; istituti di credito; società di recupero crediti; società di assicurazione del credito; società di informazioni commerciali per i servizi richiesti; professionisti e consulenti; tecnici e collaboratori incaricati per erogare i servizi/prodotti richiesti; ad Organismi di vigilanza (quali IVASS), autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. SERVIZI 4 Per le finalità di cui al punto 2.B) si rimanda al vostro puntuale consenso e la loro comunicazione e diffusione farà riferimento a specifico consenso.

6. Conservazione e Trasferimento dati
a gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i nostri server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7.Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle l’esecuzione del rapporto contrattuale o lo svolgimento corretto di tutti gli adempimenti, connessi all’erogazione di prodotti e servizi. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai prodotti e servizi offerti dal Titolare. In ogni caso continuerà ad avere diritto ai prodotti e servizi di cui al punto 2.A).

8. Diritti dell’interessato Nella
sua qualità di Interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 del Regolamento e precisamente: 1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; SERVIZI 5 c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano per il perseguimento di finalità non contemplate dall’art. 2. Anche ai sensi degli articoli 15 e seguenti del GDPR, l’utente ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR. In ogni momento, l’utente può revocare ex art. 7 del GDPR il consenso prestato; proporre reclamo all’autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore. L’utente può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei suoi dati personali ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’utente.

9. Modalità di esercizio dei diritti
L’interessato in qualsiasi momento può esercitare i diritti di cui all’articolo precedente inviando: – una raccomandata a.r. Alessio Maggi Via Como, 52 – 20821 Meda; – una e-mail all’indirizzo info@glam-tecnologie.it all’indirizzo PEC: alessio-maggi@pec.it

10. Titolare, responsabili e incaricati della protezione dei dati
Il Titolare del trattamento è Alessio Maggi.
Il Responsabile del Trattamento è lo stesso Alessio Maggi.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

11. Modifiche alla presente Informativa
La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

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